Visualizzazioni totali

Simply

lunedì 13 febbraio 2017

Round Brushes...decisamente nella Friendzone!

Una storia travagliata tra me e i round brushes!

Per me sei solo un amico...la frase giusta per i round brushes! Mi piacciono ma non li amo. Li uso e poi..li abbandono. Certo parlare di questi argomenti spinosi a San Valentino potrebbe essere fuori tema ma...non riesco proprio a lasciarmi andare con questi pennelli.
Morbidi sì, maneggevoli un po' meno. Il manico non ha una bella presa, si muove ed è quasi elastico, caratteristica che per me è decisamente negativa. 

Tra noi non potrebbe mai funzionare...o quasi

Li ho personalmente acquistati su Amazon, un set completo e neppure troppo economico rispetto ad altri. Dieci pezzi, diverse dimensioni e forme. Li ho provati in modi diversi, con prodotti fluidi e in crema. Il risultato cambia decisamente se li valutiamo per categoria. I pennelli da viso non sono male.





Il più grande lo utilizzo per la cipria. La diffusione è bilanciata e omogenea e non trattiene troppo prodotto. peccato che la cipria di Alkemilla che uttilizzo di solito abbia delle componenti idratanti che hanno bisogno di un pennello più morbido. Meglio con la HD di Makeup Forever.


Secondo per grandezza, questo pennello mi viene utile per l'applicazione del fondotinta. Anche qui niente male, nessuna striatura evidente di prodotto e risultato uniforme.


Il terzo pennello è leggermente più difficile da impiegare. Troppo grande per il correttore e troppo piccolo per il fondo. Solitamente lo utilizzo quando stendo dei blush in crema.

Il quarto pennello è perfetto per sfumare il conturing sullo zigomo e sull'ovale. Anche in questo caso è con i prodotti cremosi che dà il meglio di sé.

Il quinto pennello lo utilizzo per stendere il correttore. Tuttavia la sua dimensione è troppo grande se cerco un risultato più localizzato, ad esempio quando evito un correttore illuminante creando una V, ma voglio concentrarmi sulla correzione del colore delle mie occhiaie. A questo proposito utilizzo con molta soddisfazione il round brush della MAC.


Eccoci ai piccoli pennelli rotondi. Impossibile sfumare gli ombretti con loro, poco pratici anche per i prodotti cremosi. L'unico impiego utile è quello di applicare il punto luce all'interno dell'occhio o sfumarlo sull'arcata sopracciliare.

La mia più cocente delusione riguarda i pennelli dallo shape lungo ed affusolato. Trovo le setole troppo lunghe e flessibili. Questo tipo di pennelli dovrebbe essere il top per le definizioni del makeup, per l'eyeliner e le correzioni. Invece disastro su tutti i fronti. Essendo troppo lunghi non permettono una  riga netta e definita come fa il pennello della MAC.


Se poi aggiungiamo il fatto che perdono anche le setole...Niente amore dell mia vita, mi spiace ragazzi! Ci vuole ben altro per rubarmi il cuore!








Nessun commento:

Posta un commento

Simply Spot