Visualizzazioni totali

Simply

giovedì 19 maggio 2016

Smalti Faby. Le Freak, C'est Chic!

Credits http://www.fabynails.com/
Mood anni 70, da figlie dei fiori, "fricchettone", o per dirla in modo contemporaneo boho chic! La collezione Joy di Faby per la ss2016 è un tripudio di colori, un inno alla ricerca della felicità, alla spensieratezza e alla gioia di vivere. 
Ho avuto l'occasione di visitare il loro megastand al Cosmoprof, una full immersion nella Primavera allo stato puro. L'arcobaleno di tonalità si estendeva a perdita d'occhio con un cromatismo rinvigorente. Come dodici petali multicolor, ecco le tonalità proposte, che spaziano dal giallo al blu, dal rosso al verde, attraversando sfumature accattivanti dai nomi davvero evocativi.
Credits http://www.fabynails.com/


J001 Young Emotions: giallo lime
J002 The Parfume of the Soul: verde sparkling
J003 La Vita è Bella: turchese
J004 Joy City: celeste
J005 Let's Dance: azzurro fiordaliso
J006 A Night on 101: zaffiro
J007 Hug Me Faby: ciclamino
J008 Imagine: orchidea
J009 Tapis De Fleur : rosa intenso
J010 Friends 4Ever: melograno
J011 Shopping in Camden Town: corallo rosa
J012 #Irony: rosa pesca

Ho avuto modo di provare di questa collezione tre minisize, J012-J003-J009.


Ho preso inoltre una base e altre tre colorazioni della collezione permanente. Ho trovato la base davvero perfetta. Si tratta della Oxygen Base Coat, all'ossigeno con vitamine A, C ed E. E' indicata per reidratare le unghie, permette una stesura più omogenea dei colori, protegge l'unghia dall'ingiallimento e se applicata prima di uno smalto glitter permette di rimuoverlo più facilmente. L'unghia non si è macchiata nemmeno con gli smalti più scuri!

 

Le altre colorazioni acquistate sono: 
Sunset Farm: arancio glitter 
First Lights of Dawn: rosso aranciato 
Marry me Robbie!: giallo canarino




Cercavo proprio dei colori vitaminici e solari, per una transizione che andasse dalla primavera delicata all'estate più radiosa. Il pennellino è maneggevole, di larghezza media e permette un rilascio della lacca ben dosato ed uniforme. Lo smalto si stende bene, non lascia striature, persino il colore giallo chiaro risulta discreto alla prima passata, e con un secondo strato diventa davvero perfetto. Di solito i colori pastello o molto chiari mi hanno sempre dato problemi, ma in questo caso sono rimasta piacevolmente colpita dalla loro validità. L'arancio glitter poi è davvero supercoprente, e rilascia un effetto brillante come una pietra preziosa. Abbinati ad un buon top coat, resistono almeno 5 giorni senza perdere brillantezza. 

Mi sono divertita a creare una nailart multicolor dall'effetto gradient progeressivo sulle diverse unghie. 











Il risultato è frizzante e gioioso, proprio l'effetto che Faby voleva raggiungere. Missione #happiness compiuta!



Nessun commento:

Posta un commento

Simply Spot